Tartarughe marine 5 maggio

Grazie alla collaborazione con la Leganavale di Ostia continuano gli incontri sulla megafauna del Litorale.

Domenica 5 maggio dalle ore 17.30 si parlerà delle tartarughe marine (Caretta caretta).

Il Dr. Luca Marini di Tartalazio insieme alla prof.ssa Franca Maragoni ci parleranno di queste affascinati creature marine che sempre più di frequente vengono a nidificare sulle coste laziali.

Da alcuni anni il WWF Litorale Laziale collabora con Tartalazio prima solo a Terracina e al Circeo e dallo scorso anno anche il gruppo di volontari di Ostia ha aiutato nel monitoraggio e nella delicatissima fase di schiusa delle uova.

Tartalazio è un organismo della Regione Lazio, che in collaborazione con le Capitanerie di porto, AA.SS.LL., Aree protette nazionali e regionali, Carabinieri/Forestali,  Vigili del Fuoco, Università, Istituti Zooprofilattici, Associazioni ambientaliste e del turismo balneare e volontari svolge azioni di conservazione, ricerca e sensibilizzazione sulle tartarughe marine.. Come centri prioritari per la cura degli animali, la Rete si avvale della collaborazione del Centro di recupero della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli e di Zoomarine in località Torvaianica, Pomezia (RM). 

Lascia un commento